Sweet Home Baker.. perdonate il gioco di parole!

Ciao! 

In spero relativamente poche righe, tenterò di spiegarti chi sono, ma essendo troppo abituata a scrivere CV, ho un po’ di difficoltà a parlare di me stessa. 

Sono una che impazzisce per il Natale, una che ama il rosa ma veste sempre di nero. A volte mi sento un marshmallow travestito da essere umano.

La cucina per me, prima di essere una necessità -ahimè, spesso è solo una necessità, è sempre stata un gioco, con gli anni diventato passione.

La mia cucina è un posto in cui non devo preoccuparmi di cosa dire, come dirlo, cosa indossare, quanto urlare. Nella mia cucina non ho mai pianto, non sono mai stata male, ho sempre creato, sperimento e soprattutto donato. Si, donato.. cucino da sola, ma gran parte delle torte che vedrete non sono per me.

Credo fermamente che dare sia molto più soddisfacente che ricevere, perché quando ricevi spesso dai per scontato ciò che hai, neanche te ne rendi conto. 

Donare? Donare è un’altra cosa, ed assume un significato ancora più grande quanto stai donando qualche ora del tuo tempo, la tua attenzione, la tua minuzia nei dettagli, il tutto unito ad un po’ di zucchero e qualche spezia, per creare un qualcosa di eccezionale, o forse no, ma sicuramente fatto col cuore. 

È con questi stessi presupposti che ho creato Home Sweet Bakery: mi ritrovo spesso a dispensare ricette ad amici e parenti, spesso mi chiedono consiglio su quale farina usare per una buona pizza o per un dolce soffice, oppure ricette quotidiane super light (no, non sforno dolci ipercalorici ogni giorno, purtroppo!) e spesso avrei voluto racchiudere tutti i miei trucchetti, suggerimenti e consigli in una sorta di ricettario virtuale, 

Be’, ho fatto molto di più, creando questo piccolo cupcake rosa, che non sarà perfetto per il web forse, ma forse neanche per le persone, ma è perfetto per me. 

Spero troverai qualche consiglio utile, una foto da cui trarre ispirazione o semplicemente qualche minuto di svago leggendo i miei post a tratti logorroici ma spumeggianti! 

Ti è venuta voglia di dolce?

Vieni con me.. ti servirà solo un po’ di amore e tanta fantasia! 

💕 🧁

5 pensieri riguardo “Sweet Home Baker.. perdonate il gioco di parole!

Lascia un commento